Matador



Davanti  al drappo rosso tenuto dal tempo  con la maestria di un torero, siamo pronti a giocarci la vita per un pubblico che vuole spettacolo, tracotanti, pieni di noi.

Il passato,  come un  picador è sempre presente, ci viene a cercare, tiene stretto nella mano il nostro  malessere,  la nostra ignoranza, l’ingiustizia, il nostro vizio, ce li infila nelle scapole così da non poter sollevare la testa.

Il presente, è li come un banderilleros, ci provoca e aspetta le nostre cariche, il riscatto, la redenzione, la reazione che non tarda ad arrivare … giù a testa bassa inseguendo il drappo rosso con ogni sforzo … e ad ognuno di questi una banderillas.

Il futuro, così presente e nitido, pende rosso dalla  mano del tempo, muta le forme ad ogni volteggio.
Nascosta nel tessuto, tra la trama e l’ordito, riflettiamo l’immagine della  nostra salvezza, il nostro progresso, la giustizia e la guarigione … e ancora giù a testa bassa, con l’ultima stilla di forza inseguendo il drappo rosso … così che il tempo  affonda tra le spalle, con un gesto accurato,  la  lunga spada … perché eravamo pronti a giocarci la vita per un pubblico che vuole spettacolo.

Vincenzo Giuliani

Risultati immagini per torero

Nessun commento:

Posta un commento